images

CONVENZIONE AICS-FIDAL PER IL NORDIC WALKING

Troverete la Convenzione e l’allegato nr.5 relativo al Nordic Walking nell’Area Riservata alla sezione COMUNICAZIONI

Riportiamo di seguito la comunicazione del Coordinatore Nazionale AICS Nordic Walking Grigolon Carlo:

Cari, istruttori, presidenti di associazione, praticanti nordic walking,

Con la presente 2 importanti comunicazioni:

  1. La Commissione Tecnica AICS di Nordic Walking ha programmato il 4° Corso per Istruttori 1° livello per l’insegnamento di Base della tecnica del Nordic Walking. Il corso sarà effettuato a Tersolas (TN) il 18 giugno 2017.
    Questa qualifica rappresenta il primo step per iniziare un percorso formativo che potrà, in seguito, portare alla qualifica di Istruttore di 2° livello, proseguire con la qualifica di Preparatore di Nordic Walking ed infine con quella di Formatore Sportivo di Nordic Walking.
    Per ulteriori informazioni sul corso: http://www.nordicwalkingschool.eu/_formazione/index.php/corsi-per-istruttori/35-4-corso-formazione-istruttori-1-livello-terzolas-tn-17-18-giugno-2017
    Per maggiori informazioni: 328-935.09.17 oppure aics@nordicwalkingschool.eu
  2. Vi comunico anche che dopo trattativa svolta dal nostro presidente nazionale Onorevole Bruno Molea è stato raggiunto un accordo di convenzione con la FIDAL anche per la disciplina del Nordic Walking.
    Allegato al presente messaggio potete trovare sia la convenzione integrale comprendente tutte le discipline sportive e le caratteristiche e gli scopi di massima, sia la parte allegato nr. 5 (che ho estratto dall’accordo generico per una più facile consultazione) relativo alla nostra disciplina.
    Lascio a voi quindi la lettura dell’accordo nel quale potete sicuramente comprendere i vantaggi che ne derivano e la buona qualità dell’accordo stesso.
    I costi per un’eventuale affiliazione sono molto interessanti, interessante anche la possibilità di partecipare alle gare FIDAL acquistando la runcard al prezzo agevolato di Euro 15.00, interessante il costo di affiliazione per le associazioni, per i tecnici gli istruttori e non da ultimo la possibilità per i nostri istruttori di essere riconosciuti come tecnici FIDAL (tramite specifico corso).
    Siamo sicuri e certi che l’apprendere che l’AICS ha stipulato questo valido accordo con FIDAL, darà a tutti i nostri associati e ai nostri tecnici nuove e valide opportunità per far crescere l’associazione di appartenenza e l’AICS tutta.
    Da parte nostra rinnoveremo e aumenteremo l’impegno per una sempre più valida offerta formativa nell’AICS e per l’AICS.

Saluti cordiali e buon lavoro a tutti.

Carlo Grigolon
Coordinatore Nazionale AICS Nordic Walking



There are no comments

Add yours